Warning: include(include/function/connessione.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.marcopanico.it/home/seo-web-marketing.php on line 2 Warning: include(include/function/connessione.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.marcopanico.it/home/seo-web-marketing.php on line 2 Warning: include(): Failed opening 'include/function/connessione.inc.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.marcopanico.it/home/seo-web-marketing.php on line 2 Seo e web marketing per le aziende
Sei in SEO E WEB MARKETING
Warning: include(include/menu/menu-seo.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.marcopanico.it/home/seo-web-marketing.php on line 31 Warning: include(include/menu/menu-seo.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.marcopanico.it/home/seo-web-marketing.php on line 31 Warning: include(): Failed opening 'include/menu/menu-seo.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.marcopanico.it/home/seo-web-marketing.php on line 31

SEO E WEB MARKETING

Scegliere il web come strumento di marketing

I termini "Web Marketing" e "Internet Marketing" si riferiscono ad una serie mirata di azioni di marketing online, che un'azienda compie per trovare nuovi clienti o fidelizzare quelli esistenti.
Internet è uno strumento potente che permette di eseguire strategie mirate e di abbattere i costi della pubblicità tradizionale.
Il web marketing comprende varie tecniche, alcune strategiche come la scelta delle keywords su cui puntare, altre promozionali come banner e sponsorizzazioni.
Perchè investire in attività di web marketing? La risposta è semplice! Ogni giorno su Google vengono effettuate milioni di ricerche e per molti i motori di ricerca sono la porta d'ingresso alla rete internet.
Cerchiamo recensioni sui prodotti prima di decidere che cosa comprare, usiamo il motore di ricerca per cercare informazioni su un fornitore o il negozio più vicino che vende il prodotto che desideriamo. Ma usiamo i motori di ricerca anche per trovare informazioni sulle persone, su un ristorante o un albergo.
Ma come fanno le aziende a farsi trovare tra i risultati proprio quando un potenziale cliente digita le parole chiave per esprimere un bisogno di informazioni? La presenza della tua azienda nei motori di ricerca, con i suoi siti e i suoi contenuti, può essere di due tipi:
il posizionamento naturale (SEO) gratuito, e il keyword advertising (SEM) che si basa su un meccanismo d'asta e che prevede il pagamento per ogni clic ricevuto dagli annunci.